Le indicazioni terapeutiche sono non solo per i casi di ipertricosi, irsutismo o follicolite, ma anche per tutti coloro che desiderano risolvere, in maniera progressiva e duratura, il problema della crescita dei peli superflui. Il trattamento è efficace sia per le donne che per gli uomini, che sempre più numerosi scelgono l’epilazione permanente anche per vaste aree del corpo, come dorso, petto, braccia ecc.
Ricordiamo che anche per un trattamento laser come l’epilazione definitiva, è sempre importante affidarsi ad un medico con esperienza e con le necessarie capacità e conoscenze.
Infatti l’ epilazione laser richiede sempre le dovute precauzioni e soprattutto l’utilizzo in modo corretto del laser, sia per la sicurezza del paziente, sia per ottenere una depilazione realmente efficace.
Il trattamento di epilazione laser è controindicato se il paziente fa uso di farmaci fotosensibilizzanti. Inoltre l’ epilazione non è molto efficace nel caso di peli bianchi e pelurie poco pigmentate.
E’ opportuno chiarire che, in caso di squilibri ormonali, è probabile ottenere un risultato meno stabile nel tempo, per questo in alcuni casi sarebbe opportuna una valutazione combinata con altri specialisti (es.ginecologo ed endocrinologo). Quando non sono presenti tali problematiche, invece, i risultati sono sorprendenti già dopo poche sedute. I costi variano in base alla zona da trattare.